1. Definizioni

  • 1.1 "10000 S.r.l.": è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.

  • 1.2 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da 10000 S.r.l. e facenti parte del proprio assortimento.

  • 1.3 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e/o giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

  • 1.4 "Sito": è la pagina Web relativa a 10000caffe.it.

  • 1.5 "Spesa": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal Cliente a 10000 S.r.l.

  • 1.6 "Le nostre proposte" sono prodotti singoli o insieme di prodotti in confezioni speciali suggeriti in un determinato periodo.

 

2. Ambito di Applicazione ed Effetti

  • 2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da 10000 S.r.l. in vigore alla data del relativo ordine.

  • 2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

 

3. Formalizzazione contrattuale

  • 3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

  • 3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a 10000 S.r.l. devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

  • 3.3 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e/o giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

  • 3.4 "Sito": è la pagina Web relativa a www.10000caffe.it.

  • 3.5 "Spesa": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal Cliente a 10000 S.r.l.

  • 3.6 "Le nostre proposte" sono prodotti singoli o insieme di prodotti in confezioni speciali suggeriti in un determinato periodo.

 

4. Tempi e modalità di consegna

  • 4.1 La 10000 S.r.l. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

  • 4.2 La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente.

  • 4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a 10000 S.r.l.

  • 4.4 Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti, nella sezione Contatti, tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

  • 4.5 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.

  • 4.6 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo messo a disposizione da 10000 S.r.l.

  • 4.7 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e 10000 S.r.l. e da quest'ultima accettate per iscritto.

 

5. Prezzi

  • 5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

  • 5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

  • 5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

  • 5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

6. Responsabilità di 10000 S.r.l.

  • 6.1 La 10000 S.r.l. non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico della 10000 S.r.l. sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso la 10000 S.r.l. sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.

  • 6.2 La 10000 S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la 10000 S.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 

7. Obblighi del cliente

  • 7.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

  • 7.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

 

8. Diritto di recesso

  • 8.1 Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti nella sezione Contatti tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

  • 8.2 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e senza specificarne il motivo.

  • 8.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a 10000 S.r.l.,  Via Tasca Lanza, 94/A - Palermo (PA), entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

  • 8.4 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, email info@10000caffe.it , purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o e-mail. 

  • 8.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti è accreditato all' acquirente a scelta dell’ azienda mediante: 

    a) bonifico bancario su conto a lui intestato;

    b) assegno bancario.

  • 8.6 Le spese bancarie relative al rimborso è a carico del cliente ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui 10000 S.r.l. viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

  • 8.7 Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005

    - Indirizzo restituzione: 10000 S.r.l. - Via Tasca Lanza, 94/A - Palermo (PA).

    - il termine entro cui esercitare tale diritto entro 14 giorni di calendario data ordine;

    - il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è 14 giorni di calendario.

    - Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.

 

9. Garanzia prodotti

  • 9.1 Il Cliente che acquista da 10000 S.r.l. ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco contattando la 10000 S.r.l., e annotando il danno dei prodotti sulla fattura che sarà consegnata al cliente al momento della consegna dei prodotti.

 

10. Modalità di pagamento

  • 10.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante Carta di Credito o Bonifico Bancario.

  • 10.1.1 Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con PayPal, che mette a disposizione un sistema molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo assicura una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano. Il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. La 10000 S.r.l. non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata a PayPal, a maggior garanzia del consumatore.

 

11. Controversie

  • 11.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con 10000 S.r.l.., è sottoposta alla giurisdizione italiana.

  • 11.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Palermo.

 

12. Legge applicabile e rinvio

  • 12.1 I contratti stipulati online dal Cliente con 10000 S.r.l. sono regolati dalla legge italiana.

  • 12.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con 10000 S.r.l. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di 10000 S.r.l.: 6. Responsabilità di 10000 S.r.l.; 8. Diritto di recesso; 9. Garanzia prodotti; 11. Controversie; 12. Legge applicabile. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare 10000 S.r.l. nei seguenti modi:


dall'Italia:
Tel. 091 6717626 E-mail: info@10000caffe.it

dall'estero:
Tel. +39 091 6717626 E-mail: info@10000caffe.it

Seguici su Facebook